QUESTO PORTALE WEB UTILIZZA COOKIES TECNICI Ulteriori informazioni.

Ministero della pubblica amministrazione

logo

Il sito è costruito secondo le regole dell’accessibilità previste dal D.Lgs 106/18. Le regole dell’accessibilità prevedono che le informazioni e i servizi offerti nelle pagine web siano fruibili anche ai soggetti disabili agli strumenti informatici, indipendentemente dal sistema operativo, dagli strumenti di navigazione, dalle impostazioni del browser e a prescindere dalla velocità di connessione di cui si dispone.

Dichiarazione di accessibilità - le principali misure adottate:

1.1 Alternative testuali: Fornite alternative testuali per qualsiasi contenuto non di testo.
1.2 Media temporizzati: Fornite alternative per i media temporizzati.
1.3 Adattabile: Creati contenuti che possano essere rappresentati in modalità differenti (ad esempio, con layout più semplici), senza perdere informazioni o la struttura.
1.4 Distinguibile: Resa più semplice agli utenti la visualizzazione e il sonoro dei contenuti, separando i contenuti in primo piano dallo sfondo.
2.1 Accessibile da tastiera: Rese disponibili tutte le funzionalità tramite tastiera.
2.2 Adeguata disponibilità di tempo: Fornito agli utenti tempo sufficiente per leggere ed utilizzare i contenuti.
2.3 Convulsioni: Non sono stati sviluppati contenuti che possano causare attacchi epilettici.
2.4 Navigabile: Fornite delle funzionalità di supporto all'utente per navigare, trovare contenuti e determinare la propria posizione.
3.1 Leggibile: Reso il testo leggibile e comprensibile.
3.2 Prevedibile: Creato pagine Web che appaiano e che si comportino in maniera prevedibile.
3.3 Assistenza nell'inserimento: Aiutati gli utenti ad evitare gli errori ed attivate procedure per agevolarli nella loro correzione.
4.1 Compatibile: Garantita la massima compatibilità con i programmi utente attuali, comprese le tecnologie assistive.

Meccanismo di feedback:

L'Istituzione Scolastica (ente erogatore) intestataria del presente portale web consente a chiunque di notificare alla stessa tramite i recapiti indicati nella pagina URP eventuali difetti del presente portale.

In caso di mancata risposta (nel termine di 30 giorni dalla notifica) o risposta insoddisfacente è possibile inviare:

  • un messaggio di posta elettronica certificata all'indirizzo PEC indicato nella pagina URP, all'attenzione del Dirigente Scolastico
  • una raccomandara a/r presso la sede legale dell'Istituzione scolastica.

Sistemi automatici utilizzati per verificare il rispetto dell'accesibilità al momento della messa online del sito:

 

In primo piano

NEWS. MIUR USR World Philosophy Day 2019, 21 novembre 2019

13 Nov, 2019

World Philosophy Day 2019, 21 novembre 2019

Il 21 novembre 2019, la Fondazione di…

NEWS. Trentesimo anniversario della Convenzione ONU sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza

13 Nov, 2019

TRENTESIMO ANNIVERSARIO DELLA CONVENZIONE ONU SUI DIRITTI DELL’INFANZIA E…

NEWS. PLANETARIO - Lunedi 11 novembre: evento Astronomico del 2019

07 Nov, 2019

PLANETARIO - Lunedi 11 novembre: evento Astronomico del 2019

Evento astronomico…

NEWS. AIMC SASSARI GIROTONDO DI ESPERIENZE - 1° incontro - 14 novembre 2019 ore 17,00 - 20,00 - Autoaggiornamento tra insegnanti

07 Nov, 2019

AIMC SASSARI

GIROTONDO DI ESPERIENZE

1° incontro - 14 novembre 2019 ore 17,00 -…

NEWS. MIUR Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole 2019

07 Nov, 2019

22 Novembre 2019

Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole

La “Giornata…

NEWS.ALBO Individuazione Presidenti consiglio di classe a.s. 2019-2020 - Assegnazione Bonus 2018-2019

04 Nov, 2019

Si comunica ai signori docenti che all'ALBO pretorio di codesto Istituto sono…

CIRC. 059 Formazione “Cultura della legalità” promossa dall’Arma dei Carabinieri.

30 Ott, 2019

Formazione “Cultura della legalità” promossa dall’Arma dei Carabinieri.

Anno…

NEWS. Proclamazione degli eletti scuola Primaria San Giuseppe - Porcellana Consiglio di Interclasse A.S. 2019/2020

30 Ott, 2019

CONSIGLI DI INTERCLASSE ANNO SCOLASTICO 2019/2020 - PROCLAMAZIONE DEGLI ELETTI -…

NEWS. Proclamazione degli eletti scuola Secondaria - Consigli di classe A.S. 2019/2020

30 Ott, 2019

CONSIGLI DI CLASSE ANNO SCOLASTICO 2019/2020 - PROCLAMAZIONE DEGLI ELETTI - SCUOLA…

NEWS. MIUR USR Graduatorie di istituto personale docente ed educativo - Apertura funzioni POLIS per la scelta delle sedi (mod. B)

29 Ott, 2019

Graduatorie di istituto personale docente ed educativo. D.D. 9/10/2019 n. 1458.…

NEWS. MIUR USPSS Permessi straordinari per il diritto allo studio, anno solare 2020. Modalità di presentazione domande.

25 Ott, 2019

Permessi straordinari per il diritto allo studio, anno solare 2020. Modalità di…

URP

Istituto Comprensivo "S. Farina - San Giuseppe"
Corso Francesco Cossiga n.6 Sassari SS
Tel: 079 2845314
Fax: 079 2845316
PEO: ssic839007@istruzione.it
PEC: ssic839007@pec.istruzione.it
Cod. Mecc. SSIC839007
Cod. Fisc. 92128430904
Fatt. Elett. UFVIFW