Ai Docenti membri della Commissione

Alle famiglie interessate

Ai Docenti di Scuola Primaria

Ai collaboratori scolastici sede centrale

Al Direttore  SGA

Albo – Atti-Sito web d’Istituto

OGGETTO: esami di idoneità per l’ammissione a classi intermedie Scuola Primaria e primo anno Scuola Secondaria di Primo Grado  a. s. 2020/21  a sensi del d. m. 5 dell’ 8 febbraio 2021.

Viste  le  richieste relative all’oggetto pervenute a questa istituzione scolastica,  si comunica che gli esami di idoneità per l’ammissione alla classe   2^ - 3^ - 4^ scuola primaria e 1^ scuola secondaria  si terranno il giorno 28 giugno 2021 presso i locali della Scuola Secondaria di Primo Grado siti in Corso Cossiga 6.

Alla luce della situazione sanitaria  in atto, risulta indispensabile quanto doveroso ricordare che, oltre alle misure di prevenzione collettive e individuali che andranno messe in atto, nel contesto scolastico è necessaria una collaborazione attiva di studenti e famiglie coinvolti, che dovranno adottare i comportamenti generali previsti per il contrasto alla diffusione dell’epidemia. L’esigenza sociale di fronteggiare l’emergenza, assicurando i prescritti adempimenti, chiama pertanto ad un atteggiamento di corresponsabilità di fronte ad un rischio accettabile, ma non completamente azzerato.