Concorso nazionale di poesia per e dei bambini - Anno scolastico 2020-2021 (Nota USR n.150 dell'8-01-2021)
Si informa che il Comune di San Pellegrino Terme (Bg), con il Patrocinio dell'Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia, promuove, per l’anno scolastico 2020-2021, l’XI edizione del Festival Nazionale di poesia per e dei Bambini.
La proposta intende creare occasioni in cui esprimersi attraverso la lettura e la composizione di poesie, rime e filastrocche, nell’ambito scolastico e familiare, e si rivolge a tutte le alunne e a tutti gli alunni dalla terza classe della scuola Primaria alla prima classe della scuola Secondaria di I grado. Il Concorso, il cui tema è Viaggio verso l’altro: andare, incontrare, conoscere, non ha scopo di lucro e la partecipazione è gratuita.
Il bando, che si rende disponibile in allegato alla presente nota, è anche scaricabile al seguente link: https://www.calsanpellegrinoterme.it/u/festivaldipoesia/.
Le poesie, redatte in formato word e accompagnate dalla relativa scheda di partecipazione (in formato .jpg o .pdf) dovranno essere inviate esclusivamente come allegato di posta elettronica entro le ore 24 di sabato 20 marzo 2021, all’indirizzo e-mail della segreteria del Festival: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi all’Organizzazione: l’Associazione Santa Croce - San Pellegrino Terme - Coordinamento: Giancarlo Migliorati. E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Si raccomanda la proposta evidenziata e si auspica la partecipazione.