QUESTO PORTALE WEB UTILIZZA COOKIES TECNICI Ulteriori informazioni.

Ministero della pubblica amministrazione

logo

Concorso "Informatica e responsabilità sociale 2021" - Iniziativa "Programma il Futuro"

Il Ministero dell’Istruzione, in collaborazione con il CINI (Consorzio Interuniversitario Nazionale per l'Informatica), ha in corso l’iniziativa “Programma il Futuro”, che fornisce alle scuole e agli studenti una serie di strumenti semplici, efficaci e facilmente accessibili per formare gli studenti alle basi scientifico-culturali dell'informatica.

Tale formazione è fondamentale perché le nuove generazioni non si rapportino alle tecnologie digitali da consumatori passivi e inconsapevoli, ma come cittadini informati e dotati di senso critico, quindi partecipi di uno sviluppo sociale sostenibile e democratico.

Ciò premesso, in vista di un sempre maggiore coinvolgimento in quest’iniziativa della comunità di studenti, questa Direzione Generale segnala agli Istituti scolastici di ogni ordine e grado il concorso "Informatica e responsabilità sociale 2021" che prevede la realizzazione di un progetto informatico incentrato su tre obiettivi delle Nazioni Unite per lo sviluppo sostenibile: Salute e benessere, Istruzione di qualità e Lavoro dignitoso e crescita economica.

La premiazione, come da regolamento, verrà effettuata o in presenza o in modalità streaming.

Si pregano le SS.LL. di voler fornire la consueta fattiva collaborazione nella diffusione della suddetta iniziativa tra i docenti e gli studenti.

In allegato alla presente è riportato il regolamento del concorso, contenente le informazioni necessarie per la partecipazione.

In primo piano

URP

Istituto Comprensivo "S. Farina - San Giuseppe"
Corso Francesco Cossiga n.6 Sassari SS
Tel: 079 2845314
Fax: 079 2845316
PEO: ssic839007@istruzione.it
PEC: ssic839007@pec.istruzione.it
Cod. Mecc. SSIC839007
Cod. Fisc. 92128430904
Fatt. Elett. UFVIFW