QUESTO PORTALE WEB UTILIZZA COOKIES TECNICI Ulteriori informazioni.

Ministero della pubblica amministrazione

logo

Oggetto: Adempimenti relativi alla chiusura dell’anno scolastico 2020-2021. Consegna documentazione Scuola Infanzia- Primaria- Secondaria I grado.

 

Le operazioni di chiusura dell’anno scolastico rappresentano un momento da affrontare con particolare attenzione sia riguardo agli aspetti formali legati alla correttezza degli atti, sia sostanziale riguardo alla verifica, controllo e raccolta di tutta la documentazione che consente di procedere alla valutazione finale degli allievi. A titolo di promemoria si richiamano di seguito i principali adempimenti da rispettare.

 

PER OGNI SEZIONE SCUOLA INFANZIA:

Compilazione registro di sezione cartaceo, con osservazioni sistematiche finali per tutti gli alunni. In data 30 giugno i referenti di plesso consegneranno in segreteria su supporto informatico:

  • Relazione finale della sezione.
  • Unità di apprendimento per singola sezione.
  • Relazione finale DVA.
  • Verbali di intersezione e di sezione.

I referenti di plesso potranno creare una cartella di classe su Google drive usando l’account istituzionale, dove ogni docente potrà salvare la documentazione richiesta. Tale cartella andrà condivisa con le referenti Cecilia Fois e Michela Canalis che provvederanno a scaricarla e realizzare un unico CD Rom. Chi incontrasse difficoltà può portare tale documentazione su pen-drive e scaricarla direttamente nel computer della segreteria nella sede centrale.

 

PER OGNI DOCENTE E CLASSI SCUOLA PRIMARIA:

Il registro personale e il registro di classe sono già compilati in ogni loro parte con l’utilizzo del registro elettronico. Lo stesso verrà chiuso dalla dirigenza in data 30 giugno 2021, in seguito all’inserimento da parte dei docenti, entro il giorno 29 giugno, della seguente documentazione:

  • Relazione finale di classe sull’andamento didattico- disciplinare globale
  • UDA svolte
  • Certificazione delle competenze classi quinte primaria
  • Relazione finale DVA

I presidenti e i segretari di interclasse avranno cura, sempre entro il giorno 29 giugno 2021, di allegare i verbali di tutte le riunioni nei registri dei verbali di Interclasse.

 

PER OGNI DOCENTE E CLASSI SCUOLA SECONDARIA I GRADO:

Il registro personale e il registro di classe sono già compilati in ogni loro parte con l’utilizzo del registro elettronico. Lo stesso verrà chiuso dalla dirigenza in data 30 giugno 2021, in seguito all’inserimento da parte dei docenti, entro il giorno 29 giugno, della seguente documentazione:

  • Relazione finale del Consiglio di Classe sull’andamento didattico- disciplinare globale
  • Relazione finale disciplinare
  • Certificazione delle competenze classi terze scuola secondaria I grado.
  • Relazione finale DVA

Inoltre i docenti di Lettere, Matematica e Lingue straniere consegneranno, entro il 30 giugno 2021 in segreteria, anche le prove scritte effettuate nel 1° e 2° quadrimestre. Infine i coordinatori e i segretari di classe avranno cura, sempre entro il giorno 29 giugno 2021, di allegare i verbali di tutte le riunioni nei registri dei verbali dei Consigli di Classe.

In primo piano

URP

Istituto Comprensivo "S. Farina - San Giuseppe"
Corso Francesco Cossiga n.6 Sassari SS
Tel: 079 2845314
Fax: 079 2845316
PEO: ssic839007@istruzione.it
PEC: ssic839007@pec.istruzione.it
Cod. Mecc. SSIC839007
Cod. Fisc. 92128430904
Fatt. Elett. UFVIFW