QUESTO PORTALE WEB UTILIZZA COOKIES TECNICI Ulteriori informazioni.

Ministero della pubblica amministrazione

logo

SCRUTINI SECONDO QUADRIMESTRE SCUOLA PRIMARIA 2020/21.

Si comunica che gli scrutini del primo quadrimestre sono convocati in modalità on-line, su piattaforma GSUITE-MEET, come da calendario seguente:

Gli scrutini saranno presieduti dal Dirigente Scolastico o, in caso di sua assenza o impedimento, dal coordinatore del registro/presidenti:

Si ricorda ai docenti che la valutazione periodica degli apprendimenti è effettuata ai sensi del D.Lgs n. 62/2017 e successive modifiche (legge n. 22/2020)

Per una corretta conduzione delle operazioni di scrutinio, si invitano i docenti ad esprimere una valutazione trasparente, oggettiva, derivante da un congruo numero di verifiche per ciascun alunno. La valutazione è espressa con giudizio sintetico (AVANZATO – INTERMEDIO – BASE- IN VIA DI PRIMA ACQUISIZIONE) per ciascuno degli obiettivi specificati per le diverse discipline di studio.

La valutazione dell'insegnamento della Religione Cattolica ed in Attività Alternative è espressa con giudizio (SUFFICIENTE- BUONO- DISTINTO-OTTIMO) , unicamente per gli alunni che si avvalgono dei suddetti insegnamenti.

I docenti di Sostegno, contitolari della classe, partecipano alla valutazione di tutti gli alunni. Qualora un alunno con disabilità sia affidato a due docenti di sostegno, essi si esprimono con un giudizio unico. I docenti che svolgono attività di potenziamento forniscono gli elementi conoscitivi sull'interesse manifestato e sul profitto conseguito da ciascun alunno.

Si precisa che il giudizio di Educazione Civica scaturisce dalla valutazione di ciascun docente che, durante il secondo quadrimestre, ha svolto le ore di Educazione Civica assegnate in modo proporzionale alle ore settimanali della disciplina insegnata.

Si ricorda che tutte le proposte di valutazione devono essere caricate da tutti gli insegnanti in piattaforma prima degli scrutini. Alle operazioni di scrutinio sono tenuti a partecipare tutti i docenti del team docente della classe . Eventuali assenze giustificate dovranno essere tempestivamente comunicate alla segreteria dell'Istituto per predisporre in tempo le sostituzioni.

Il docente coordinatore del registro inserirà anche una proposta per la valutazione del comportamento espressa attraverso giudizio sintetico e tenendo conto delle indicazioni presenti nella griglia di valutazione del comportamento del PTOF.

Si ricordano gli adempimenti dovuti nel corso della seduta:
-stesura e salvataggio in formato PDF del verbale dello scrutinio;
-compilazione e salvataggio in formato PDF del prospetto riepilogativo dei voti definitivi;
-inserimento dei documenti nel registro elettronico nella sezione programmazione didattica.

Si ringraziano tutti i docenti per la fattiva collaborazione.

In primo piano

URP

Istituto Comprensivo "S. Farina - San Giuseppe"
Corso Francesco Cossiga n.6 Sassari SS
Tel: 079 2845314
Fax: 079 2845316
PEO: ssic839007@istruzione.it
PEC: ssic839007@pec.istruzione.it
Cod. Mecc. SSIC839007
Cod. Fisc. 92128430904
Fatt. Elett. UFVIFW