QUESTO PORTALE WEB UTILIZZA COOKIES TECNICI Ulteriori informazioni.

Ministero della pubblica amministrazione

logo

Permessi straordinari per il diritto allo studio – anno solare 2019 – Utilizzo eventuali residui contingente provinciale

Si comunica che il personale docente, educativo ed ATA, in servizio presso le Istituzioni Scolastiche di questo ambito territoriale, che intende avvalersi del diritto ad usufruire dei permessi retribuiti per motivi di studio per i mesi di ottobre, novembre e dicembre dell’anno solare 2019, deve presentare a questo Ufficio, a pena di esclusione entro il termine del 11 ottobre 2019, domanda in carta semplice secondo il modello già inviato il 15 ottobre 2018 prot. n. 10422 per il tramite della Scuola di servizio --LINK--.


Si precisa che i docenti che possono inoltrare tale richiesta sono esclusivamente coloro che non hanno già beneficiato dell’assegnazione del permesso per l’anno solare 2019. Si
precisa inoltre che la concessione dei permessi è subordinata alla effettiva esistenza di un contingente residuo provinciale sempre per l’anno solare 2019. In caso di eccedenza di richieste rispetto al contingente provinciale residuo sarà cura dell’Ufficio scrivente predisporre una graduatoria nel rispetto dei criteri di cui al CCDR sul diritto allo studio.

In ogni caso, si ricorda che il monte ore concedibile sarà riproporzionato in ragione della fruizione insistente su 3 mesi.

Le Istituzioni Scolastiche trasmetteranno le domande in argomento all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre la data del 11 ottobre 2019.
Le domande già pervenute alla data attuale sono considerate valide e sono state già prese in considerazione dall’Ufficio scrivente, con la conseguenza che non dovranno essere nuovamente inoltrate.

I Dirigenti Scolastici, prima di inoltrare le suddette domande apporranno formale attestazione di regolarità di quanto dichiarato dall’interessato e controlleranno che le stesse siano state correttamente compilate in ogni parte, al fine di fornire a questo Ufficio tutti gli elementi utili ad una corretta valutazione.

 

In primo piano

NEWS. Terza annualità, corso di formazione docenti “Reggio Emilia approach”

15 Ott, 2019

Terza annualità, corso di formazione docenti “Reggio Emilia approach”

NEWS. MIUR-USR Percorso formativo e-learning “Dislessia Amica Livello Avanzato”

30 Set, 2019

Percorso formativo e-learning “Dislessia Amica Livello…

URP

Istituto Comprensivo "S. Farina - San Giuseppe"
Corso Francesco Cossiga n.6 Sassari SS
Tel: 079 2845314
Fax: 079 2845316
PEO: ssic839007@istruzione.it
PEC: ssic839007@pec.istruzione.it
Cod. Mecc. SSIC839007
Cod. Fisc. 92128430904
Fatt. Elett. UFVIFW