QUESTO PORTALE WEB UTILIZZA COOKIES TECNICI Ulteriori informazioni.

  ISTITUTO SALVATORE FARINA  -  SI ACCEDE A TUTTE LE SEDI SOLO SE IN POSSESSO DI GREEN PASS VALIDO  - DECRETO-LEGGE 10 settembre 2021, n. 122 

Ministero della pubblica amministrazione

logo

Logo 

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE
"Salvatore Farina - San Giuseppe"

Corso Francesco Cossiga n.6 Sassari SS  
Tel: 079 2845314
PEO: ssic839007@istruzione.it
PEC: ssic839007@pec.istruzione.it

ASSICURAZIONE ALUNNI: NUOVO SISTEMA DI PAGAMENTI PAGOPA.

Con la presente si porta a conoscenza delle SS.LL. che è necessario rinnovare l’assicurazione degli alunni con la Compagnia assicurativa “Assicuratrice Milanese S.p.A.”, con la quale è stato stipulato il contratto triennale 2021-2023, con premio pro-capite per alunno pari ad Euro 11,00. Alla quota assicurativa di € 11,00 è stato aggiunto un contributo volontario pari ad € 9,00 per acquisti inerenti il funzionamento didattico generale:

  • libretti scolastici, carta, fotocopie;
  • attrezzature, strumentazioni e materiali utilizzati per l’attività didattica e loro manutenzione;
  • materiale per educazione fisica e laboratori;

Si ricorda che il Contratto Assicurativo è depositato integralmente presso la segreteria dell’I.C. “Salvatore Farina” e pubblicato nel sito dell’istituto.

Si comunica che l’Istituto I.C. Farina ha attivato il software Pagonline e le famiglie possono effettuare i versamenti attraverso il sistema di pagamento Pagonline entrando in ARGO SCUOLANEXT FAMIGLIA, con utilizzo delle stesse credenziali usate per il registro elettronico. La guida è pubblicata in allegato alla presente.

 ACCESSO PORTALE ARGO SCUOLANEXT FAMIGLIA

Eseguito l’accesso, il genitore avrà la possibilità di procedere al pagamento immediato utilizzando una delle modalità di pagamento messe a disposizione (carta prepagata, Bancomat, carta di credito), oppure generare l'avviso di pagamento per pagare agli sportelli lottomatica, tabacchini, altro albilitati.

La famiglia, per tutti i pagamenti effettuati, riceverà via e-mail la conferma del pagamento eseguito e avrà sempre a disposizione una ricevuta telematica da utilizzare ai fini delle detrazioni fiscali.

Il versamento dovrà essere effettuato entro il 04 dicembre 2021.

I GENITORI DEGLI ALUNNI DELL'INFANZIA RICEVERANNO PRESTO LE CREDENZIALI PER ACCEDERE AL SISTEMA SULLA CASELLA DI POSTA ELETTRONICA COMUNICATA IN FASE DI ISCRIZIONE.

Si ringrazia per la collaborazione.

 

ATTENZIONE AGLI ERRORI 

- Quando si procede al pagamento bisogna scegliere prima il metodo di pagamento e dai vari elenchi, selezionare il proprio circuito bancario e procedere. In caso di scelta errata l'operazione di pagamento restituirà un messaggio di errore

  -- STESSO UTENTE --  

 

Pagamento assicurazione AGGIORNAMENTO 03-12-2021

1) Questa mattina abbiamo saputo dal Banco di Sardegna che lo stesso non è rintracciabile nell'elenco degli Istituti bancari del nodo PAGO PA e che, i possessori di un conto corrente presso lo stesso Banco, per pagare la quota assicurativa dovranno procedere come segue:

Accedere alla finestra delle tasse ( icona con simbolo delle banconote)
- cliccare su genera avviso di pagamento
- selezionare la voce di costo una alla volta (assicurazione o contributo)
- generare avviso di pagamento
- cliccare successivamente sulla voce scarica - sotto la colonna avviso di pagamento - per salvare il pdf sul proprio pc
- entrare sul proprio home banking e procedere al pagamento utilizzando il codice interbancario CBILL per pagare attraverso il circuito bancario e gli altri canali di pagamento abilitati.

2) i genitori che hanno più figli, di cui uno iscritto all'infanzia, hanno recentemente ricevuto alla mail registrata in segreteria, le nuove credenziali per l'alunno dell'infanzia che si sono sovrapposte alle precedenti già esistenti. Per questi genitori, e solo per questi, per procedere al pagamento della quota assicurativa, si dovrà accedere al portale scuolanext famiglia con le ultime credenziali ricevute, eventualmente procedere alla modifica dei dati di accesso e poi controllare la situazione tasse spuntando la casella - visualizza tutte le tasse altri figli.

3) qualora non si riuscisse a generare il nodo pago pa per pagare online, resta la possibilità di scaricare gli avvisi di pagamento, uno per ogni voce di costo, stamparli e recarsi presso uno sportello lottomatica o tabacchino abilitato ai pagamenti e procedere al versamento della quota assicurativa.

 

LINK UTILI

RESTIAMO AGGIORNATI ...

Notizia nuovi loghi PON Per la Scuola 2014- 2020 - 23/10/2020
Si comunica che, ai sensi del Decreto Legge n. 1 del 9 gennaio 2020 che ha istituito la separazione dell’Ex Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR), in due dicasteri, rispettivamente Ministero dell’Istruzione (MI) e Ministero dell’Università e della Ricerca (MUR), si è resa necessaria una revisione grafica del logo del Programma Operativo Nazionale “Per la Scuola – Competenze e ambienti per l’apprendimento 2014-2020”, a titolarità del Ministero dell’Istruzione. Pertanto, come indicato nelle Disposizioni e istruzioni per l’attuazione, trasmesse con nota prot. 29583 del 9/10/2020, si invitano i beneficiari ad utilizzare, nella documentazione inerente ai progetti finanziati e nei materiali informativi/pubblicitari, i nuovi loghi, disponibili nella sezione PON kit del sito istituzionale, al seguente link: https://www.istruzione.it/pon/ponkit.html#sec_pub . Si precisa che, per i progetti già in fase di attuazione, sarà considerato regolare anche l’eventuale utilizzo dei loghi precedenti

nuovo lopo PON 2014-2020

URP

Istituto Comprensivo "S. Farina - San Giuseppe"
Corso Francesco Cossiga n.6 Sassari SS
Tel: 079 2845314
Fax: 079 2845316
PEO: ssic839007@istruzione.it
PEC: ssic839007@pec.istruzione.it
Cod. Mecc. SSIC839007
Cod. Fisc. 92128430904
Fatt. Elett. UFVIFW