QUESTO PORTALE WEB UTILIZZA COOKIES TECNICI Ulteriori informazioni.

Ministero della pubblica amministrazione

logo

    CONVOCAZIONE COLLEGIO DOCENTI IN MODALITÁ A DISTANZA

    Si informano le SS.LL. che il Collegio dei Docenti è convocato in seduta plenaria in modalità telematica (tramite PIATTAFORMA G-SUITE MEET) in data 7 settembre 2020 alle ore 9.00.

    O.d.G.

    1. Approvazione del verbale della seduta precedente (si invita a prenderne visione sulla mail della piattaforma G-SUITE prima della seduta in oggetto)
    2. Illustrazione del Protocollo di sicurezza anti-COVID-19;
    3. Individuazione dei Referenti scolastici per COVID-19;
    4. Integrazione Atto di Indirizzo del Dirigente Scolastico per revisione PTOF (il file verrà inviato per mail ai docenti in data precedente al collegio, si invita a prenderne visione prima del collegio medesimo);
    5. Iniziative formative confluenti nel Piano annuale di Formazione del personale;
    6. Calendario delle attività collegiali di settembre e piano annuale delle attività;
    7. Definizione delle modalità delle attività di recupero degli alunni con P.A.I. fino all’inizio delle lezioni e durante l’anno scolastico;
    8. Consigli di intersezione, di interclasse, di classe: nomina coordinatori e segretari;
    9. Dipartimenti disciplinari e per aree disciplinari: nomina referenti e segretari;
    10. Progetto continuità-accoglienza: alunni in uscita e in ingresso. Riunioni fra docenti e con i genitori;
    11. Formazione delle classi e delle sezioni;
    12. Assegnazione dei docenti alle classi e alle sezioni;
    13. Attività alternative per gli alunni che non si avvalgono dell’I.R.C.;
    14. Aree delle funzioni strumentali e criteri di attribuzione;
    15. Istituzione Commissioni di lavoro;
    16. Nomina referente progetti Erasmus;
    17. Nomina team digitale;
    18. Comunicazioni riguardanti i progetti PON, POR;
    19. Delibera PON-FSE-ERASMUS;
    20. Comunicazioni

    Si ricorda che tutti i partecipanti, pur nell'esercizio della rappresentanza, sono tenuti al vincolo della riservatezza che potrà essere garantita attraverso l’utilizzo di cuffiette auricolari onde evitare che persone esterne possano venire a conoscenza di contenuti riservati.

    Di seguito le istruzioni sintetiche per la partecipazione:

    • Il collegio si svolgerà a distanza mediante videoconferenza tramite Meet.
    • Ogni docente riceverà un invito a partecipare alla propria mail istituzionale: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
    • Allo scopo di evitare disturbi audio nel corso della riunione e sovraccarico è necessario disattivare il VIDEO E IL MICROFONO.
    • Il collegio verrà condotto dal dirigente scolastico e sarà verbalizzato dalla docente Alessandra Ghibellini .
    • Al termine dell’illustrazione di ogni punto il dirigente aprirà gli interventi; per intervenire si potrà chiedere la parola attraverso la chat scrivendo: “PRENOTO INTERVENTO” il dirigente darà la parola; ciascun intervento dovrà essere sintetico (2 minuti circa).
    • Conclusi gli interventi il dirigente aprirà la fase deliberativa e inserirà nella chat il link alla delibera on line assegnando due minuti di tempo per votare.
    • Ogni partecipante cliccando sul link della delibera aprirà un modulo di Google e potrà esprimere il proprio voto scegliendo “Favorevole o Contrario o Astenuto
    • La prof.ssa Angei scaricherà al termine di ogni delibera il file excel degli esiti e darà l’annuncio del risultato ai partecipanti.

    Si procederà in questo modo per ognuno dei punti da esaminare.

    Si ringrazia per la collaborazione

    Il Dirigente Scolastico
    Prof.ssa Rossella Deprado

    In primo piano

    NEWS Iscrizione Rete di scopo "né vittime né prepotenti" ed al portale: www.spaziolegalita.it

    26 Ott, 2020

    Iscrizione Rete di scopo "né vittime né prepotenti" ed al portale:

    NEWS Sospensione del Premio “Musica d’Ambiente”, indetto nell’anno scolastico 2019/2020.

    26 Ott, 2020

    Sospensione del Premio “Musica d’Ambiente”, indetto nell’anno scolastico 2019/2020.

    NEWS - Scrittori di Classe - iscrivi il tuo Istituto e partecipa con più classi possibili!

    26 Ott, 2020

    Scrittori di Classe - iscrivi il tuo Istituto e partecipa con più classi…

    NEWS - FLC esito incontro sulla nota applicativa del nuovo DPCM

    26 Ott, 2020

    FLC esito incontro sulla nota applicativa del nuovo DPCM

    NEWS - PROGETTO SCUOLATTIVA - A SCUOLA DI FUTURO

    26 Ott, 2020

    A SCUOLA DI FUTURO

    Un progetto didattico interdisciplinare completamente…

    NEWS - bando MIBACT per la promozione della lettura, della tutela e della valorizzazione del patrimonio librario

    26 Ott, 2020

    MIBACT - Bando per la promozione della lettura, della tutela e della valorizzazione…

    NEWS - Progetto TOP (Tutoring Online Project) Gentile

    26 Ott, 2020

    Progetto TOP (Tutoring Online Project) 

     

    Siamo un team di docenti dell’Università…

    NEWS UNESCO Associated Schools Network – ASPnet. Istruzioni operative per l’anno scolastico 2020-2021.

    26 Ott, 2020

    UNESCO Associated Schools Network – ASPnet. Istruzioni operative per…

    NEWS - Cagliari FestivalScienza, tredicesima edizione, 5-8 novembre 2020

    24 Ott, 2020

    Cagliari Festival Scienza, tredicesima edizione, 5-8 novembre 2020

    Il giorno 5…

    URP

    Istituto Comprensivo "S. Farina - San Giuseppe"
    Corso Francesco Cossiga n.6 Sassari SS
    Tel: 079 2845314
    Fax: 079 2845316
    PEO: ssic839007@istruzione.it
    PEC: ssic839007@pec.istruzione.it
    Cod. Mecc. SSIC839007
    Cod. Fisc. 92128430904
    Fatt. Elett. UFVIFW