logo ministero istruzione e merito

Logo 

 ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE
"Salvatore Farina - San Giuseppe"

Corso Francesco Cossiga n.6 Sassari SS  
Tel: 079 2845314
PEO: ssic839007@istruzione.it
PEC: ssic839007@pec.istruzione.it

FLOG YTLOG

Invito per adesione gratuito alla piattaforma "Vai col Vento!" - Regione Sardegna

Gentilissimi,
ERG SpA ha realizzato la piattaforma didattica “VaicolVento!”, uno strumento tecnologico pensato per le scuole secondarie di primo grado per promuovere la conoscenza e la diffusione dell’energia proveniente da fonti rinnovabili, mostrando gli impianti e le tecnologie usate e i benefici ambientali che ne derivano. 
 
“VaicolVento!” consente di sviluppare una maggiore consapevolezza sulle tematiche della sostenibilità ambientale legata alla produzione di energia, rafforzando contemporaneamente il rapporto tra scuola, territorio ed industria. 
 
Attraverso la piattaforma sarà possibile esplorare un tour virtuale che accompagnerà docenti e studenti alla scoperta della sostenibilità di ERG aprendo un sipario sul mondo del solare, dell’eolico e dell’idroelettrico. All’interno della piattaforma ci sono contenuti informativi, video tutorial e materiale didattico, come giochi e linee guida, a supporto del docente per una attività didattica divertente e formativa. 
 
Per questo motivo vorremmo invitare la Sua scuola a partecipare a questa iniziativa che prevede senza alcun onere: la trasmissione e messa a disposizione da parte di ERG agli Istituti di una piattaforma di e-learning in grado di accompagnare sia i
docenti che gli studenti di classe III in una esperienza formativa che spieghi dettagliatamente tutti i processi legati alla produzione di energia elettrica da fonti energetiche sostenibili e rinnovabili quali acqua, vento e sole; 
un concorso con premi dedicato ai ragazzi ed incentrato sulla loro percezione dell’energia eolica ( iscrizione entro aprile 2021) 
Sappiamo che per le scuole questo è un momento difficile e particolare. Tuttavia speriamo che la piattaforma Vai col Vento possa rivelarsi un utile strumento didattico senza togliere tempo ai programmi, dato che i Professori aderenti potranno gestirla con le tempistiche a loro più comode. 
 
 Per formalizzare la partecipazione siamo cortesemente a richiederLe la compilazione del modulo al seguente link :
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfOl_-Nk40f2jBFTXF9UeBLkrYM7Ub1tlSG_Jf4ylfG7z1KCw/viewform?vc=0&c=0&w=1&flr=0 
 
Per qualsiasi informazione è possibile contattare Ancitel Energia e Ambiente S.r.l., intermediario nell’organizzazione tra ERG e gli Istituti Scolastici, ai seguenti recapiti:
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  
telefono: 06/6832980 - 370 3082055, dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 17.00.
 
Cordiali saluti,
La segreteria di progetto
Ancitel Energia e Ambiente s.r.l.
Via di Parione 7 - 00186 Roma
Via Maddalena 3-5 - 20122 Milano
( Tel: +39 06 6832980
* E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
8 Web: www.ancitelea.it

 

 

... SEGUE


LINK UTILI 

AGGIORNA__MENTI

 

Notizia nuovi loghi PON Per la Scuola 2014- 2020 - 23/10/2020
Si comunica che, ai sensi del Decreto Legge n. 1 del 9 gennaio 2020 che ha istituito la separazione dell’Ex Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR), in due dicasteri, rispettivamente Ministero dell’Istruzione (MI) e Ministero dell’Università e della Ricerca (MUR), si è resa necessaria una revisione grafica del logo del Programma Operativo Nazionale “Per la Scuola – Competenze e ambienti per l’apprendimento 2014-2020”, a titolarità del Ministero dell’Istruzione. Pertanto, come indicato nelle Disposizioni e istruzioni per l’attuazione, trasmesse con nota prot. 29583 del 9/10/2020, si invitano i beneficiari ad utilizzare, nella documentazione inerente ai progetti finanziati e nei materiali informativi/pubblicitari, i nuovi loghi, disponibili nella sezione PON kit del sito istituzionale, al seguente link: https://www.istruzione.it/pon/ponkit.html#sec_pub . Si precisa che, per i progetti già in fase di attuazione, sarà considerato regolare anche l’eventuale utilizzo dei loghi precedenti

nuovo lopo PON 2014-2020