logo ministero istruzione e merito

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE
"Salvatore Farina - San Giuseppe"

Corso Francesco Cossiga n.6 Sassari SS
PEO: ssic839007@istruzione.it
PEC: ssic839007@pec.istruzione.it

FLOG YTLOG

accesso famiglie registro
modulistica offerta formativa

CONVOCAZIONE COLLEGIO DOCENTI IN MODALITÁ A DISTANZA E PRESA DI SERVIZIO.

Come da comunicazione del Dirigente Scolastico in servizio in questa istituzione scolastica dal 1 settembre 2020, prof.ssa Rossella Deprado, si informano le SS.LL. che il Collegio dei Docenti è convocato in seduta plenaria in modalità telematica (tramite PIATTAFORMA G-SUITE MEET) in data 1 settembre 2020 alle ore 16:30.

All’ordine del giorno:
1. Saluto e accoglienza da parte del Dirigente Scolastico.
2. Nomina del segretario del Collegio dei Docenti.
3. Lettura e approvazione verbale seduta precedente I.C. “S. Farina”.
4. Nomina dei Collaboratori del Dirigente.
5. Suddivisione dell’anno scolastico in trimestri o quadrimestri ai fini della valutazione periodica.
6. Delibera istituzione Gruppo Sportivo Scolastico.
7. Nomina Commissione per attribuzione Borsa di Studio Francesca Di Nardo a.s. 2019/20.
8. Calendario scolastico Regionale 2020/21. Proposta dei due giorni di sospensione delle attività didattiche da presentare al consiglio d’Istituto.
9. Comunicazioni del Dirigente Scolastico.

Si ricorda che tutti i partecipanti, pur nell’esercizio della rappresentanza, sono tenuti al vincolo della riservatezza che potrà essere garantita attraverso l’utilizzo di cuffiette auricolari onde evitare che persone esterne possano venire a conoscenza di contenuti riservati. Di seguito le istruzioni sintetiche per la partecipazione:
Il collegio si svolgerà a distanza mediante videoconferenza tramite Meet.
Ogni docente riceverà un invito a partecipare alla propria mail istituzionale: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Allo scopo di evitare disturbi audio nel corso della riunione e sovraccarico è necessario disattivare il microfono. Il collegio verrà condotto dal dirigente scolastico e sarà verbalizzato dalla docente Alessandra Ghibellini . Al termine dell’illustrazione di ogni punto il dirigente aprirà gli interventi; per intervenire si potrà chiedere la parola attraverso la chat scrivendo: “PRENOTO INTERVENTO” il dirigente darà la parola; ciascun intervento dovrà essere sintetico (2 minuti circa). Conclusi gli interventi il dirigente aprirà la fase deliberativa e inserirà nella chat il link alla delibera on line assegnando due minuti di tempo per votare.
Ogni partecipante cliccando sul link della delibera aprirà un modulo di Google e potrà esprimere il proprio voto scegliendo “Favorevole o Contrario o Astenuto
La prof.ssa Angei scaricherà al termine di ogni delibera il file excel degli esiti e darà l’annuncio del risultato ai partecipanti.
Si procederà in questo modo per ognuno dei punti da esaminare.

Tutto il personale docente e ATA dell’Istituto Comprensivo “S. Farina” in ingresso dal 1 settembre 2020 è tenuto a fare la presa di servizio nella data suindicata presso gli uffici di segreteria dalle ore 8:30.

Si ringrazia per la collaborazione

Dott.ssa Maria Cristina Rebeccu
FIRMA DIGITALE

NOTIZIE IN EVIDENZA